Stampa Stampa
24

CATANZARO – CALCIO, CENTRO FEDERALE INCONTRA ISTRUTTORI


Convegno martedì scorso alla sede della Figc

di REDAZIONE 

CATANZARO –  1 DICEMBRE 2016 –  Ancora formazione al Centro Federale Territoriale di Catanzaro che si è messo a servizio delle società calcistiche, supportando gli istruttori sportivi.

Si è svolto martedì pomeriggio, 29 novembre 2016, presso la sala convegni della F.I.G.C. a Catanzaro, in via Contessa Clemenza, l’incontro-dibattito con gli istruttori delle società di Catanzaro e provincia, sul tema “C.F.T., un nuovo approccio metodologico per le categorie esordienti e giovanissimi”. Un evento che ha trovato posto nel calendario delle iniziative che interessano il CFT, e che è stato voluto dal Settore Giovanile e Scolastico Regionale nella certezza che il confronto fra gli addetti ai lavori e lo scambio delle esperienze siano occasione di crescita e di miglioramento a beneficio dei giovani atleti calabresi.

A moderare l’interessante dibattito, che ha portato a riflettere sulle nuove metodologie di allenamento per le giovani leve del calcio nell’intento di formare il “calciatore pensante”, è stato il Coordinatore Federale S.G.S. Calabria, Massimo Costa. Questi si è detto soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo nel CFT, nonché per la buona riuscita dell’incontro, al quale hanno preso parte il Responsabile Tecnico del CFT, Andrea Verrengia, e lo staff del Centro Federale Territoriale che hanno stimolato la discussione, evidenziando le problematiche delle categorie esordienti e giovanissimi su cui occorre intervenire e lavorare. La psicologa Anna Froiio ha parlato del rapporto istruttore, calciatore e genitori. E, visto l’interesse destato dall’intervento di quest’ultima, i presenti hanno richiesto al CFT il supporto della stessa presso le società, nonché un intervento di tipo tecnico dal centro alla periferia.

E’ intervenuto anche il presidente del Comitato Regionale Calabria LND, Saverio Mirarchi. E presente, fra gli altri, è stato pure il Settore Giovanile del Catanzaro Calcio con i suoi istruttori. Durante l’incontro sono stati proiettati il video illustrativo del CFT e alcuni video girati nel corso degli allenamenti.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.