Stampa Stampa
15

CATANZARO – Battaglina, Coldiretti al fianco dei cittadini


COLDIRETTI ESATTO

Ribadito l’impegno per uno sviluppo sostenibile e durevole. Molinaro: <<Rispettare la volontà delle popolazioni>>

di REDAZIONE 

CATANZARO – 21 GENNAIO 2015 – La Coldiretti continua ad essere al fianco dei cittadini ed a seguire da vicino la vicenda della discarica di Battaglina.

Sono stati loro i protagonisti – afferma Molinaro – e fare dell’area di Battaglina  un Parco Naturale con la conseguente riqualificazione del bosco sarebbe un buon esempio di tutela del territorio contro scelte sciagurate –ancora tante e troppe –  che  compromettono irrimediabilmente lo sviluppo del territorio le attività economiche e il valore turistico delle aree interessate”.

Lo sviluppo che non vogliamo  – afferma Molinaro –  è quello che mette a serio  rischio anche la salute dei cittadini e quindi anche per questo non possiamo tollerare che manine impertinenti mischiano le carte sulla pelle dei cittadini.  Va approvata  – rilancia Molinaro – la legge sul consumo del suolo questo consente di arrivare presto ad approvazione per tutela del territorio e crescita dell’agricoltura”.

Questo sarebbe un segnale forte in una fase storica in cui continuano a registrarsi episodi di urbanizzazione incontrollata, discariche, impianti eolici che compromettono l’ambiente, la qualità della vita e l’economia delle comunità locali”.

Il suolo è un bene comune e risorsa non rinnovabile che esplica funzioni e produce servizi ecosistemici, anche in funzione della prevenzione e della mitigazione degli eventi di dissesto idrogeologico e delle strategie di adattamento ai cambiamenti climatici”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.