Stampa Stampa
19

CATANZARO – ANTONIO IIRITANO, UN ESEMPIO DI ABNEGAZIONE


Podista e runner di lungo corso è stato premiato in Comune da sindaco e assessore

di REDAZIONE 

CATANZARO – 24 GENNAIO 2018 – “Un esempio di passione e abnegazione”.

È così che il sindaco Sergio Abramo e l’assessore allo sport Domenico Cavallaro hanno ricevuto in Comune il podista catanzarese Antonio Iiritano. Runner di lungo corso e tesserato con la società “Hobby marathon” Catanzaro, Iiritano ha partecipato all’ultima edizione della maratona di New York.

“È una testimonianza concreta di quanto faccia bene la corsa in particolare e lo sport in generale”, hanno aggiunto Abramo e Cavallaro consegnando al corridore, che ha superato la soglia dei 70 anni, una targa ricordo dell’amministrazione. “Non è da tutti avere la capacità di correre e completare una maratona, Antonio ci riesce tempo e continua a rappresentare per tutti un modello da seguire”.

Con la corsa nella Grande Mela, Iiritano ha scollinato quota dieci maratone. Il suo viaggio da podista amatore è iniziato, alcuni anni fa, con i 42 chilometri e 195 metri di Roma. “È stata l’esperienza personale più bella in una maratona”, ha detto Iiritano che ha ringraziato il sindaco e l’assessore e ha consegnato al primo cittadino la medaglia ricevuta a fine gara negli Stati Uniti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.