Stampa Stampa
53

CATANZARO – ADOLESCENTI E DROGA, NE DISCUTE “UNIVERSO MINORI”


Incontro – dibattito nell’ambito delle iniziative su tematiche sociali promosse da associazione

di REDAZIONE 

CATANZARO – 14 MARZO 2016 – L’ associazione “Universo Minori” con la presidente Rita Tulelli, venerdì 18 Marzo alle ore 9 30 organizzerà un incontro – dibattito su un tema comune tra adolescenti, la droga.

L’iniziativa si svolgerà presso l’istituto Ipsia di Catanzaro. Parteciperanno gli studenti dell’ istituto Ipsia, Maresca e Petrucci. Spesso la pressione di coetanei, la curiosità e la disponibilità di droghe sono fattori che spingono alcuni adolescenti giovani e vulnerabili ad assumere queste sostanze. Quest’iniziativa rientra nelle campagne di sensibilizzazione promosse dall’ associazione ” Universo Minori” nelle scuole riguardanti tematiche sociali.

Interverranno: la dirigente scolastica dell’ Ipsia, Maresca, Petrucci Francesca Bianco, la presidente dell’ associazione ” Universo Minori” Rita Tulelli, Enrico Comi esperto in prevenzione e Francesco Gangi Dino vice presidente dell’ Associazione “Dico No alla Droga”. Gli adolescenti hanno bisogno di essere educati, circa l’abuso di queste sostanze. Saranno dati degli opuscoli ai presenti. Sempre venerdì alle ore 9 00 a Zagarise presso l’istituto comprensivo di Zagarise, l’associazione ” Universo Minori” svolgerà il consueto appuntamento con il cineforum dei ragazzi.

Il film che verrà trasmesso sarà: ” Basta guardare il cielo”. Un film che affronta la tematica dell’ amicizia, un sentimento che si basa su rapporti di fiducia e paritari. Dopo la proiezione del film è previsto un dibattito con gli studenti della scuola media presilana, con la dirigente scolastica Teresa Agosto, con il vice preside Salvatore Tulelli, con il sacerdote Don Antonio Ranieri, con il collaboratore dell’ associazione “Universo Minori” Domenico Sorrentino.

Dopo il dibattito l’associazione organizzatrice offrirà dolci e bevande ai presenti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.