Stampa Stampa
22

CASTROVILLARI IN MUSICA, OMAGGIO A LUCIO DALLA


Stasera nell’ambito della rassegna “Aspettando il Peperoncino Jazz Festival”

di REDAZIONE 

CASTROVILLARI (CS)  –  11 SETTEMBRE 2020  –  A Castrovillari “Aspettando il Peperoncino Jazz Festival” porta, oggi 11 settembre, nella corte del palazzo di città, un Omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla, l’uomo che ha declinato concetti profondi con leggerezza e divertimento.

Oggi il cantautore e musicista di Bologna avrebbe avuto 77 anni; è stato tra i più importanti innovatori della musica nostrana, con una capacità originale di spaziare tra generi musicali. Efficace paroliere, l’artista- come ricordano diversi suoi colleghi – “sapeva piangere e ridere” e raccontare l’umanità tutta senza distinzioni di colori, di pelle e di età, affermando una sensibilità speciale che lo definiva in mille modi..

Con queste caratterizzazioni si vivrà,dalle ore 21,30, la serata dedicata nel capoluogo del Pollino che, nel rispetto delle regole di sicurezza a prevenzione della pandemia, si appresta ad offrire, con la partecipazione del Comune, della Società Gas Pollino e di altre istituzioni, organismi e brand,un particolare evento guidato dal musicista Sasà Calabrese, dall’attore Dario De Luca e dal cantautore cosentino Daniele Moraca.

Sicuramente un modo per ripercorrere l’arte, la musica e l’eredità lasciate da Dalla a tutte le generazioni del passato, presente e futuro.

Attraverso le canzoni e i ricordi si cercherà, così, di raccontare al meglio l’artista e l’uomo nonché il suo desiderio profondo di esprimere l’importanza del senso del vivere.

La prevendita è coordinata da Dany Music (info 3459514139) che si occupa dei ticket d’ingresso, a disposizione sino ad esaurimento posti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.