Stampa Stampa
9

CASTROVILLARI, “IL PRESENTE GUARDA AL PASSATO PER COSTRUIRE IL FUTURO”


Venerdì prossimo Festa dell’Anziano

di REDAZIONE

CASTROVILLARI (CS) –  17 OTTOBRE 2018 –  Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Castrovillari, il Centro Aggregazione Sociale Anziani “Varcasia, venerdì 19 ottobre, a partire dalle ore 17,30, presso la propria sede di corso Garibaldi, celebrerà la festa dell’anziano con una riflessione dal titolo “Il presente guarda al passato per costruire il futuro”.

L’appuntamento sarà introdotto dal presidente del Centro, Carlo Sangineti, e caratterizzato dai contributi dei Sindaci di Castrovillari e Bisignano, rispettivamente Domenico Lo Polito e Francesco Lo Giudice, nonché dal presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, dall’Assessore ai servizi sociali di Castrovillari, Giuseppe Russo,dal Vescovo della Diocesi di Cassano allo Ionio, mons. Francesco Savino, e dal responsabile nazionale Ancescao Enzo Aita.

Il vice presidente del Centro anziani, Franco Pirrera, invece, durante il momento offrirà alcune letture di poesie del compianto Luigi Russo, figlio illustre di Castrovillari, scomparso nel novembre del 1998, capo di Gabinetto del Comune e autore di importantissimi libri in vernacolo.

La serata verrà moderata da Pasquale Pandolfi, vice presidente dell’Accademia Pollineana.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.