- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CASTROVILLARI (CS) – IN CALABRIA CON AEREO DA 4 POSTI

Per la prima volta un Cessna 172 a 4 posti è atterrato sull’avisuperficie Pasquale Domestico

di REDAZIONE 

CASTROVILLARI (CS) – 29 GIUGNO 2017 –  A Castrovillari atterra per la prima volta un aereo dell’aviazione generale a 4 posti.

Da ieri il Pollino e la Calabria Citeriore si potranno raggiungere anche così. Lo ha dichiarato il dottore Salvatore Leone, presidente dell’ Avioclub Castrovillari, ricordando che “ qualche giorno fa e ‘ stato uno storico per la città in quanto un aereo a 4 posti dell’aviazione generale, un Cessna 172 e ‘ atterrato sull’aviosuperfie Pasquale Domestico in contrada Conca del Re.”

“E’ l’inizio, speriamo – dice-, di nuove possibilità turistiche e relazionali per la città che ora può essere raggiunta in volo. A tale scopo ci si augura che l’attuale pista possa essere migliorata in un prossimo futuro.

Da anni – precisa- l’associazione sportiva “Avioclub Castrovillari “sta lavorando alla realizzazione di questo traguardo, impegnando non poche risorse e senza alcun aiuto di denaro pubblico, sin da quando la comunità montana del Pollino (ora Calabria Verde)ha autorizzato la trasformazione dell’esistente campo di volo (concesso precedentemente) in Aviosuperficie!”