Stampa Stampa
36

CASTROVILLARI (CS) – IN CALABRIA CON AEREO DA 4 POSTI


Per la prima volta un Cessna 172 a 4 posti è atterrato sull’avisuperficie Pasquale Domestico

di REDAZIONE 

CASTROVILLARI (CS) – 29 GIUGNO 2017 –  A Castrovillari atterra per la prima volta un aereo dell’aviazione generale a 4 posti.

Da ieri il Pollino e la Calabria Citeriore si potranno raggiungere anche così. Lo ha dichiarato il dottore Salvatore Leone, presidente dell’ Avioclub Castrovillari, ricordando che “ qualche giorno fa e ‘ stato uno storico per la città in quanto un aereo a 4 posti dell’aviazione generale, un Cessna 172 e ‘ atterrato sull’aviosuperfie Pasquale Domestico in contrada Conca del Re.”

“E’ l’inizio, speriamo – dice-, di nuove possibilità turistiche e relazionali per la città che ora può essere raggiunta in volo. A tale scopo ci si augura che l’attuale pista possa essere migliorata in un prossimo futuro.

Da anni – precisa- l’associazione sportiva “Avioclub Castrovillari “sta lavorando alla realizzazione di questo traguardo, impegnando non poche risorse e senza alcun aiuto di denaro pubblico, sin da quando la comunità montana del Pollino (ora Calabria Verde)ha autorizzato la trasformazione dell’esistente campo di volo (concesso precedentemente) in Aviosuperficie!”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.