- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CASSA DEPOSITI E PRESTITI LANCIA L’OFFERTA “BONUS EDILIZI”

Obiettivo è sostenere la riqualificazione edilizia e l’efficienza energetica del territorio 

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  3 FEBBRAIO 2021 –  Cassa Depositi e Prestiti lancia oggi “Bonus Edilizi”, un’offerta di 3 nuove soluzioni con cui si conferma al fianco delle imprese italiane operanti nei settori strategici delle costruzioni e dell’energia, nonché degli enti pubblici per la realizzazione di interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico del patrimonio residenziale pubblico.

CDP prosegue nella propria attività di supporto alle imprese italiane e agli Enti pubblici nella delicata fase emergenziale da Covid-19, contribuendo alla ripartenza dell’Italia in ottica sostenibile.

La nuova linea di prodotti, infatti, permetterà di favorire il più ampio utilizzo delle opportunità offerte dalle recenti novità normative in ambito di ristrutturazioni edilizie e di efficientamento energetico, rispondendo alle esigenze di risorse finanziarie per l’avvio degli interventi e per il recupero dei crediti fiscali in tempi più rapidi rispetto a quelli previsti dalla normativa, sulla base delle misure definite dagli artt. 119 e 121 del DL Rilancio (n.34 del 2020).

In particolare, l’offerta complessiva “Bonus Edilizi” si articola in 3 nuovi prodotti: