Stampa Stampa
39

“CASA DELLA SALUTE” CHIARAVALLE CENTRALE, LA GARA D’APPALTO È REALTÀ


Donato: “Una giornata storica in barba ai gufi e alle persone cattive”

 di Franco POLITO

 CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  9 MARZO 2021 –  Pubblicata sul sito di Invitalia, l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo di proprietà del Ministero dell’Economia, la  procedura di gara aperta per la realizzazione della Casa della Salute di Chiaravalle Centrale.

 «Una notizia meravigliosa», commenta con entusiasmo il sindaco del grosso centro delle Preserre Catanzaresi, Domenico Donato.

 Che aggiunge: «Nessuno ci credeva più, tranne la nostra amministrazione comunale.

 Ci abbiamo dato dentro sin quando ci siamo insediati. Abbiamo cominciato subito a lottare, ci siamo recati spesso alla Cittadella regionale per smuovere le procedure bloccate.

 Abbiamo seguito tutti i passaggi burocratici, abbiamo anche compiuto gesti eclatanti, tra cui lo sciopero della fame.

 Tutto è stato utile, tutto è servito a creare il percorso che ci ha portato al risultato raggiunto ieri».

 Donato, poi fa anche sapere che il traguardo era portata di mano già nel 2019 ma «il Decreto Calabria ha bloccato tutto».

 Il sindaco coglie l’occasione per ringraziare Luisa Latella, componente assieme a Salvatore Gulli’ e Franca Tancredi della della Commissione straordinaria che da settembre guida l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro dopo lo scioglimento dell’azienda per infiltrazioni mafiose.

 «La sua costante vicinanza e il suo solerte lavoro sono stati preziosi per conseguire ciò che adesso è realtà» evidenzia Donato.

 Poi Donato si toglie qualche sassolino dalla scarpa. «Quando qualche giorno anticipavo della pubblicazione qualcuno diceva che farneticavo e che raccontavo bugie – sottolinea Donato -. Addirittura qualcuno è anche arrivato a sostenere che il finanziamento fosse andato perduto.

 La storia, però, quella vera, racconta una realtà diversa per i cittadini chiaravallesi che devono sentirsi orgogliosi di un’amministrazione comunale seria che fa leva solo sui fatti e non sulle parole».

 A breve in una conferenza stampa illustrerà «tutti passaggi di come sono andate realmente le cose e che sono il merito esclusivo della nostra amministrazione comunale» evidenzia con forza Donato. 

Che conclude: «Una notizia che aspettavamo e che fa felici in tanti, tranne i gufi e le persone cattive che speravano che questo non avvenisse mai». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.