Stampa Stampa
44

“CARMEN LEVARE”, AL PARCO SCOLACIUM UN CARNEVALE LUDICO – DIDATTICO


Domenica prossima iniziativa ispirata agli antichi romani

di REDAZIONE 

BORGIA (CZ) –  20 FEBBRAIO 2020 –  Domenica 23 febbraio 2020, alle ore 10.00, a Roccelletta di Borgia (Catanzaro), presso il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Scolacium, si svolgerà Carnem levare – Semel in anno licet insanire…,  un’iniziativa di grande valenza didattica e educativa nonché ludica e divertente ispirata al Carnevale.

La dottoressa Elisa Nisticò, funzionario archeologo, referente del Polo museale della Calabria per questa Sede afferente al Polo museale della Calabria, guidato dalla dottoressa Antonella Cucciniello, ha illustrato i contenuti:   “Domenica 23 febbraio 2020 sarà proposta l’iniziativa Carnem levare – Semel in anno licet insanire… A Carnevale è lecito essere chi desideriamo: divinità, imperatori, eroi, guerrieri o semplici cittadini romani.

E’ l’occasione per divertirsi insieme e imparare. Il museo si trasforma in un luogo che vi permetterà, grazie alla fantasia e al vostro intuito, di superare le barriere del tempo e diventare un vero romano de Scolacium. Il laboratorio è aperto a famiglie, bambini e adulti.

Attendono giochi a tema e tanto divertimento.

Conviene andarci in maschera e stupire, in fondo a Carnevale tutto vale!”.   

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.