Stampa Stampa
28

CARLOPOLI (CZ) – IN MOSTRA LE TELE DI GRACIELA CRUZ


Le opere dell’eclettica artista argentina di origini lametine sono un inno all’emigrazione 

di REDAZIONE 

CARLOPOLI (CZ) – 7 AGOSTO 2016 –  Da oggi al 20 agosto, dalle ore 16 alle ore 18, l’ex scuola elementare di Carlopoli di via Michele Bianchio spiterà “El Camino a la Abadia”, la mostra d’arte di Graciela Cruz, eclettica pittrice e scultrice d’origine argentina, lametina d’adozione.

Le sue opere, tra sensualissimi tangheri e splendidi scorci paesaggistici, sono una perfetta sintesi dello strettissimo legame tra la Calabria e l’Argentina: un legame sviluppatosi con l’emigrazione, tutt’oggi vivo nei rapporti umani, nella cultura e nelle tradizioni.

Nell’esposizione di Carlopoli sarà presente un’area riservata alla “Denunciarte”, l’arte di denuncia della Cruz, l’arte che sgomentae che t’invita a riflettere:facce colorate urlanti sui barconi, l’orrore della guerra e drammatici spaccati della società occidentale; i graffianti acrilici dei sette peccati capitali reinterpretati in chiave moderna;la gelida “Città d’alluminio” in cui non sopravvive nessuno.

In occasione della chiusura della mostra, prevista per sabato 20 agosto, a partire dalle ore 18 Graciela Cruz incontrerà i visitatori.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.