Stampa Stampa
66

CARDINALE, PER UNO STILE DI VITA SLOW


Domani convegno di promozione della dieta mediterranea

di REDAZIONE

CARDINALE (CZ) –  7 AGOSTO 2018 –  “La dieta mediterranea: mangiar bene e sentirsi meglio”, questo il titolo del convegno che si terrà domani, mercoledì 8 agosto 2018 alle ore 19, a Cardinale in provincia di Catanzaro, nella prestigiosa cornice di piazza Umberto I.

 Il convegno rientra nella volontà della locale amministrazione comunale di promuovere la dieta Mediterranea e lo stile di vita slow che ancora oggi si vive nei splendidi borghi calabresi, come Cardinale, luoghi della longevità e del benessere.

 All’appuntamento che sarà introdotto dal vicesindaco Marco Maiolo, parteciperanno Franco Laratta componente del CDA di ISMEA, Ludovico Abenavoli professore associato di Gastroenterologia presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro e Francesco Andreozzi ricercatore di Medicina Interna sempre presso l’ateneo catanzarese. Non c’è dubbio, che negli ultimi anni l’evoluzione culturale che interessa gli stili di vita, stia incidendo sul modo di percepire il cibo da parte dei consumatori.

 In un mondo dove le informazioni alimentari, la cura del corpo e la ricerca del benessere sono sempre più al centro dell’attenzione, si assiste alla personalizzazione della dieta in chiave Mediterranea, da parte di professionisti che focalizzano la loro attenzione sul singolo individuo con le sue esigenze, al suo stato di salute ed alle sue necessità.

 Al centro di tutto c’è la Calabria e la sua produzione agroalimentare, le sue bellezze storiche e paesaggistiche.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.