Stampa Stampa
98

CARDINALE (CZ) – VIOLA OBBLIGO SORVEGLIANZA SPECIALE, ARRESTATO 35ENNE


Uomo sorpreso dai carabinieri fuori della sua abitazione in orari non consentiti prescrizione. Arresto convalidato. Direttissima rinviata ad aprile 2016

di Francesco LULISSIANO

CARDINALE 8CZ) – 6 NOVEMBRE 2015 –  I carabinieiri della stazione cittadina lo scorso 31 ottobre hanno arrestato Giuseppe Lagrotteria.

L’uomo, un 35 enne del posto, già conosciuto all’Arma, avvisato orale e sottoposto al regime della soreveglianza speciale, è stato sorpreso da una pattuglia fuori della propria abitazione in orari non consentiti. Alla vista dei militari ha anche opposto resistenza. Oltre che la violazione della sorveglianza i carabinieri gli hanno ancnhe constestato la resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è stato convalidato dal tribunale di Catanzaro. Nei confronti di L è scatattata anche la custodia cautalare, accompagnata dall’obbligo di dimora nel Comune di Cardinale, e la restrizione della libertà. L’uomo infatti, dovrà rincasare non più tardi delle 19 e rimanervi fino alle ore 7. In precedenza l’obbligo decorreva dalle 21. Rinviato, invece, la direttissima al 16 aprile 2016. Il difensore ha chiesto un termine a difesa.

L’arresto è scaturito nell’ambito dei controlli sulle Preserre Catanzaresi, e non solo, predisposti dalla Compagnia carabinieri di Soverato ed attuati con le varie stazioni territoriali. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.