Stampa Stampa
48

CARDINALE (CZ) – Sistemazione pendici centro storico, aggiudicata la progettazione


CARDINALE - Panorama

La Giunta ha anche approvato il progetto preliminare per i lavori di pulizia dell’alveo del fiume Ancinale

di Franco Polito

CARDINALE (CZ) – 24 SETTEMBRE 2014 – E’ tempo di lavori pubblici e interventi  infrastrutturali importanti nel comune cardinalese.

Come annunciano il sindaco Pino Marra e il resto della maggioranza di “Insieme per Cardinale” <<nell’ambito dell’Accordo di programma del 24 novembre 2010, in espletamento della gara informale per incarichi di servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria,  è stato aggiudicato  in data odierna il servizio di progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione attinenti l” “Intervento di sistemazione delle pendici sovrastanti il centro storico”>>. 

Gli amministratori, inoltre, fanno sapere che la Giunta ha approvato il progetto preliminare per i “Lavori di pulizia dell’alveo del fiume Ancinale”. Il deliberato si è reso necessario per poter utilizzare le somme in economia di 22 mila 144, 58 euro accertate sull’intervento urgente per la difesa del suolo che il Comune di Cardinale si è visto finanziare dal ministero dell’Ambiente per un importo di 86 mila 200 euro. 

In seguito alla richiesta di autorizzazione a utilizzare le somme in economia indirizzata al Ministero, da Roma hanno risposto chiedendo <<della documentazione integrativa>>. E l’integrazione è stata subito predisposta con il “sì” dell’Esecutivo cardinalese al progetto per la pulizia del fiume.  

La Giunta, infine, per l’importo di 22 mila 144, 58 euro, ha altresì approvato il quadro economico del progetto, disponendo la trasmissione di copia del provvedimento al ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.