Stampa Stampa
18

CARDINALE (CZ) – RIFIUTI, AL VIA “GRATTA E VINCI DELLA FORTUNA”


Iniziativa dell’amministrazione per sensibilizzare cittadini alla raccolta differenziata

di Fra. PO. 

CARDINALE (CZ) – 18 AGOSTO 2015 –  Rifiuti, al via il “Gratta e vinci della fortuna”. Come annuncia l’amministrazione comunale l’iniziativa ha preso il via lo scorso 10 agosto.  I “Gratta e vinci”,  collegati all’attività di sensibilizzazione per il servizio di raccolta differenziata comunale, vengono consegnati gratuitamente all’isola ecologica.

«I cittadini più virtuosi – fanno sapere il sindaco Pino Marra e gli assessori –  regolarmente iscritti al ruolo, che vi si recheranno con almeno due buste completamente piene di plastica, multimateriale leggero (plastica, alluminio, barattoli di ferro), carta, cartone e vetro, riceveranno in omaggio gratta e vinci ecologico». In premio ci sono buoni carburante, buoni spesa e altro da ritirare presso gli esercizi commerciali di Cardinale.

Chiaramente ci sono le regole. I rifiuti prodotti dovranno essere conformi alle disposizioni contenute nel calendario di conferimento, già in dotazione alle famiglie cardinalesi. I volumi del differenziato saranno valutati solo se regolarmente pressati al fine di ridurne il relativo volume.

Non danno diritto al “Gratta e vinci” buste piene di bottiglie di plastica non schiacciate, lattine non schiacciate, cartoni non ridotti al minimo ingombro. «Inoltre – puntualizza il responsabile unico del procedimento Antonio Nisticò – lo stesso contribuente ha diritto a un solo “Gratta e vinci” a giornata. Ogni persona che vorrà partecipare all’iniziativa e vincere, sarà preventivamente registrata. Non sono ammessi affollamenti all’interno dell’area dell’isola ecologica. Non sono ammesse dentro l’area dell’isola ecologica più di due vicoli per volta, che potranno anche essere ridotti dal personale presente».

L’isola ecologica rimane aperta, dalle ore 9:00 alle ore 12:00,  da lunedì a venerdì.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.