Stampa Stampa
532

CARDINALE (CZ) – “Onda d’urto” fa tappa nelle Preserre


Il movimento di bikers amatoriale domenica prossima andrà alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio cardinalese

di REDAZIONE

CARDINALE (CZ) – 4 LUGLIO 2015 –  Farà tappa a Cardinale domenica 5 luglio “Onda d’Urto”,  il movimento spontaneo sorto per iniziativa di gruppi di bikers appassionati  di escursionismo locale, con la finalità  di riscoprire e far conoscere i luoghi più suggestivi della Calabria.

Il tour 2015 ha preso il via da Torre Melissa (Kr) ed è proseguito passando  per Buonvicino (Cs), Bova  e Canolo nella provincia di Reggio. Ed ora l’evento, promosso con la  collaborazione con il Gruppo Mtb Cardinale,   patrocinato dall’amministrazione comunale di Cardinale, consentirà così di dare risalto, attraverso lo sport, anche ad un comprensorio collinare e montano di grande fascino all’interno  del Parco regionale delle Serre, a cavallo tra le province di Vibo, Catanzaro e Reggio. 

Appuntamento per tutti alle ore 7.30 in Viale Roma a Cardinale, dove si procederà all’iscrizione e i partecipanti potranno fare colazione. Alle ore 8.30 in piazza Umberto I la benedizione del parroco e alle ore 9 partenza verso panorami mozzafiato, riparati dalla calura estiva da una rigogliosa vegetazione, tra boschi secolari. 

«Il percorso – informano gli organizzatori – si sviluppa su circa 25 chilometri, dei quali il 90% sterrati e il 10% di asfalto, tra la vallata dell’Ancinale e l’altopiano Lacina, dal quale ha origine il torrente Alaca. Un tragitto che consentirà di ammirare alcuni tra i luoghi più belli del Parco delle Serre, nel punto di contatto tra la Sila e l’Aspromonte». 

Durante l’escursione è prevista una sosta di ristoro nei pressi del Lago Alaco.  Il rientro a Cardinale  è previsto per le ore 14, con possibilità di pranzare presso ristoratori del luogo, “A Ruga” e “U Ciarmu”. Nel corso della mattinata per gli accompagnatori dei bikers è  stata programmata, ancora,  l’iniziativa “Una passeggiata in campagna”.

Presso la Fattoria didattica De Giorgio, sempre a Cardinale, per chi intenderà partecipare,  si potrà approfittare dell’occasione  per fare un giro a cavallo, di una visita guidata o per partecipare ai laboratori. Per maggiori dettagli e prenotazioni si può visitare il sito http://www.ondadurto.info

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.