Stampa Stampa
20

CARDINALE (CZ) – Nuove strategie progettuali, la Giunta approva il Piano delle opere pubbliche


CARDINALE - Panorama

L’Esecutivo ha dato l’ok anche al Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari

di Francesco Lulissiano

CARDINALE (CZ) – 17 NOVEMBRE 2014 – Vanno in scena le strategie progettuali in vista di nuovi lavori pubblici. Le ha varate la giunta comunale cardinalese che ha approvato il Piano triennale delle opere pubbliche e l’elenco annuale dei lavori pubblici per il periodo 2015 – 2017.

Come riferisce il sindaco Pino Marra tra le opere cui l’amministrazione comunale metterà mano ci sono la riqualificazione dell’area degradata dell’ex depuratore “Colao” con la realizzazione di un’isola ecologica (350 mila euro), l’adeguamento strutturale e sismico dell’edificio che ospita le scuola elementare e media di corso Vittorio Emanuele (366 mila 936,16) e l’adeguamento e il miglioramento della rete fognaria comunale (700 mila).

La Giunta, inoltre, ha approvato l’Elenco delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari riferite all’anno in corso. La decisione è seguita al fatto che molti cittadini hanno manifestato l’interesse ad acquistare immobili, soprattutto di edilizia popolare.

<<Si tratta – puntualizzano gli amministratori – di un certo numero di alloggi di edilizia residenziale pubblica, quasi tutti ubicati nella frazione di “Novalba, ovvero di beni non strumentali allo svolgimento dell’attività istituzionale dell’ente e per i quali sussiste l’interesse pubblico a realizzare nuove risorse economiche da utilizzare per finalità istituzionali>>.

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.