Stampa Stampa
42

CARDINALE (CZ) – Lavori pubblici, integrato Programma triennale


Cardinale, scorcio

Necessario per inserire a bilancio lavori su biblioteca recentemente finanziati dal Cipe. E la settimana prossima torna a riunirsi il consiglio comunale

di Francesco LULISSIANO

CARDINALE (CZ) – 15 MAGGIO 2015 – Lavori pubblici di nuovo all’attenzione della Giunta. Il sindaco Pino Marra e gli altri componenti della maggioranza, infatti, hanno deliberato di approvare l’integrazione allo schema del Programma triennale e all’Elenco annuale dei lavori pubblici, con riferimento al periodo 2015 – 2017.

L’integrazione si è resa necessaria per ricomprendervi, dopo l’approvazione nelle scorse settimane da parte dell’Esecutivo, lo studio di fattibilità del progetto riguardante la “Biblioteca comunale – ristrutturazione edifici esistenti e realizzazione nuovi impianti; nuovo manto di copertura e opere di finitura esterna ed interna”. <<La decisione della Giunta – commenta Marra – muove dalla considerazione secondo cui è necessario che l’opera venga inserita a bilancio visto che è stata finanziata dal Cipe con delibera dello scorso 10 aprile nel gruppo delle opere identificate come “Cantiere in Comune”>>.

Intanto lo stesso Marra ha convocato il consiglio comunale. Si farà il prossimo 22 maggio. Alle ore 18 in prima convocazione, e alle 19, in seconda. Quattro i punti all’esame di maggioranza e opposizione. Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, il consesso dovrà determinarsi e prendere atto delle dichiarazioni del sindaco sulle società partecipate.

Poi l’approvazione del rendiconto relativo all’esercizio 2014 e la cessione all’Enel di un’area sulla quale installare una cabina per il collegamento dell’impianto depuratore di località “Pirara”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.