Stampa Stampa
124

CARDINALE (CZ) – La fortuna evita il dramma, palo finisce in giardino


 

CARDINALE - Panorama

Cardinale, una veduta del paese

Trascinato via dal passaggio di un grosso mezzo che ne ha agganciato il cavo a cui era collegato, è finito “solo” sulla fontanella ornamentale di una villa

di Francesco Lulissiano

CARDINALE (CZ) – 19 LUGLIO 2014 – La fatalità e la fortuna hanno evitato il peggio. Poteva finire addosso a uno degli abitanti la villa in cui è caduto o a un automezzo che solitamente si ferma al vicino “Stop” della strada comunale “Pafumi”.

Invece un palo in legno Telecom, tirato via dal passaggio di un grosso camion che ne ha agganciato il cavo di sostegno trascinandolo con sé, è finito “solo” sulla fontanella a zampillo che adorna l’abitazione. Il caso o qualcos’altro hanno voluto che in quel momento i proprietari fossero in casa.

Il palo ha anche sfiorato le sedie utilizzate per i momenti di relax in giardino. L’altro palo a cui era collegato dal cavo d’acciaio intrappolatosi nel pesante mezzo e collocato dalla parte opposta dell’arteria, è invece caduto sulla strada.

L’episodio si è verificato giovedì scorso, 17 luglio, nelle prime ore del pomeriggio, in località “Vicario”, parte terminale della frazione di “Novalba”. Lo scenario, la strada provinciale “150” che dal bivio “Iozzo” conduce a Cardinale e prosegue per Torre di Ruggiero.

Il palo, che si trova a brevissima distanza dalla villa, è rimasto pericolosamente penzolante fino all’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Chiaravalle Centrale e dei carabinieri della stazione cittadina, giunti sul posto dopo la richiesta d’aiuto degli spaventati proprietari.

I vigili hanno messo in sicurezza l’area e rimosso il palo mentre agli uomini dell’Arma è toccato il compito di regolare il massiccio traffico creatosi per consentire al camion di scaricare un po’ del suo pesante carico costituito da materiale in ferro probabilmente destinato alla ultimazione della Trasversale delle Serre.

Fatalità e fortuna. Soprattutto fortuna. Anche se era giorno 17.

 

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.