Stampa Stampa
82

CARDINALE (CZ) – Istituto De Luca, approvato il progetto per la messa in sicurezza


Cardinale, scorcio

Cardinale, scorcio

Serviranno poco meno di 189 mila euro finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

di f.p.

CARDINALE (CZ) – 17 FEBBRAIO 2015 – Nuova decisione della giunta comunale sul fronte del patrimonio immobiliare pubblico.

Il sindaco Pino Marra e gli altri assessori hanno deliberato di approvare il progetto definitivo relativo ai lavori di “Messa in sicurezza dell’istituto “S. De Luca”, ubicato a Cardinale Centro.

Per il progetto, elaborato dall’architetto Salvatore Nistico’ e dal geometra Nicola de Giorgio occorreranno 179 mila 310 euro. <<I soldi – ha spiegato il sindaco Marra – sono stati finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche Sicilia e Calabria – sede Coordinata di Catanzaro, con il programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici>>.

L’approvazione del progetto parte da lontano visto che la Giunta ha preso atto del decreto del Ministero del’Economia e della Finanza n.13751 del 26 agosto 2013 con cui è stata approvata la convenzione sottoscritta tra l’amministrazione comunale di Cardinale, il Ministero delle infrastrutture ed dei trasporti ed il Miur.

<<Non solo – conclude Marra – ma la nostra decisione è stata anche supportata dal Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici di cui alla Delibera CIPE n.6 del 2012>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.