- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CARDINALE (CZ) – Interventi su elementare e media, c’è il finanziamento

CARDINALE - Palazzo Romiti, sede del municipio [1]

CARDINALE – Palazzo Romiti, sede del municipio

Il sindaco Giuseppe Marra annuncia un finanziamento di 366 mila 936,16 euro nell’ambito degli obiettivi di  messa in  sicurezza delle strutture scolastiche cittadine e del patrimonio edilizio comunale

 di Franco Polito

 CARDINALE (CZ) – 10 GIUGNO 2014 – <<Proseguono le iniziative dell’amministrazione comunale dedicate all’ammodernamento ed alla messa in sicurezza degli edifici scolastici comunali. Concessi  366 mila 936,16 euro per interventi sull’edificio scolastico di corso Vittorio Emanuele che ospita la scuola elementare e media>>.

 Lo afferma in una nota il sindaco di Cardinale Giuseppe Marra.

 <<L’azione amministrativa che stiamo cercando di portare avanti – prosegue Marra – improntata sul recupero e la messa in sicurezza del patrimonio edilizio comunale, anche grazie ai finanziamento concessi da parte della Regione Calabria e di altri enti finanziatori ci ha consentito di aggiungere un nuovo intervento volto alla messa in sicurezza dell’edificio scolastico adibito a scuola elementare e media che va ad aggiungersi ai 179 mila euro già concessi dal provveditorato alle opere pubbliche>>.

 <<Con questi ulteriori 366 mila euro – aggiunge il sindaco – saremo in grado di offrire ai nostri studenti e giovani concittadini un ambiente più sicuro ed adeguato alle migliori condizioni di sicurezza>>.

 <<L’amministrazione comunale – conclude il primo cittadino – sebbene soddisfatta dei risultati fin qui raggiunti in solo un anno di attività, continuerà con impegno e dedizione che le sono propri a ricercare nuove fonti di finanziamento per rendere il territorio comunale e le sue infrastrutture sempre più moderne e sicure>>.