Stampa Stampa
114

CARDINALE (CZ) – I PARAFONE’ INAUGURANO LE MANIFESTAZIONI PRO LOCO


Il segreto dei Parafoné: tradizione e modernità

Il tabellone “Restamu ‘ccà” si è aperto domenica scorsa. Tanta la gente per le vie del centro storico. Prossimo appuntamento il 7 agosto

di Francesco LULISSIANO

CARDINALE (CZ) – 31 LUGLIO 2015 – Domenica 26 luglio 2015: il concerto dei Parafonè” ha dato il via al tabellone estivo  “Restamu ‘ccà”.  La manifestazione, giunta al quarto anno di vita, è figlia dello sforzo organizzativo della Pro Loco di Cardinale e del sostegno economico del Comune.

Tanta la gente accorsa in piazza Umberto I e via Roma, in pieno centro storico,  per una serata in cui la musica popolare calabrese, rivisitata dai “Parafonè” senza cambiarne l’essenza, l’ha fatta da padrona assieme al divertimento.

Prossimo appuntamento con il tabellone di “Restamu ‘ccà” è per venerdì prossimo, 7 agosto. Alle 18 ci sarà la camminata amatoriale organizzata in collaborazione con l’Asd So. Fit. Gym Club di Cardinale. Alle 21, invedce, spazio al convegno “natura e vita”. Faranno parte del simposio Nazzareno Circosta, agricoltore impegnato in favore del Bio, l’esperto in etnobotanica e studioso delle Valli Cupe Carmine Lupia e, in video conferenza, il medico Vasco Merciadri oltre al senatore Bartolomeo Pepe, membro della Commissione parlamentare sulle ecomafie e contaminazione dei territori.

Poi, intorno alle 22.30,  di nuovo sport e movimento. Una  dimostrazione di Zumba fitness chiuderà la serata.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.