Stampa Stampa
7

CARDINALE (CZ) – Eventi ed emergenze, popolazione subito informata con “Allert system”


CARDINALE - Panorama

L’idea, approvata dalla Giunta, metterà in contatto civico governo e comunità tramite sms, messaggi vocali o via mail sulle notizie di particolare rilevanza e di interesse pubblico

di Franco Polito

CARDINALE (CZ) – 7 DICEMBRE 2014 – La proposta di come soddisfare l’esigenza dell’amministrazione comunale di instaurare un “filo diretto”con i cittadini alla Giunta è arrivata dall’ufficio tecnico.

La somma delle due cose è stato che l’Esecutivo cittadino ha approvato un progetto per la realizzazione di un servizio informativo e di comunicazione tramite sms, messaggi vocali o via mail tra il civico governo e la comunità cardinalese.

<<La nostra amministrazione – spiega il sindaco Pino Marra – si trova sempre più nella necessità di interloquire e dialogare con la popolazione sia per promuovere gli avvenimenti da organizzare sia per la divulgazione delle notizie di particolare interesse e di interesse pubblico o che possono riguardare la viabilità, gli allarmi e le emergenze che possono verificarsi sul territorio comunale>>.

La Giunta, inoltre, ha preso atto della determina preventiva di spesa redatta dall’ufficio tecnico individuandolo come quello idoneo e competente per la realizzazione dell’idea anche tramite la fornitura del servizio di outsourcing.

<<Il servizio – aggiunge Marra – denominato “Allert system”, appare di evidente utilità per tutti i servizi comunali e sfrutterà le moderne tecnologie e i servizi multicanali per la trasmissione rapida di sms, messaggi vocali e mail>>

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.