Stampa Stampa
206

CARDINALE (CZ) – Differenziata, tutto pronto per l’avvio del progetto


Cardinale, scorcio

Cardinale, scorcio

Inizio il prossimo 18 maggio. <<Obiettivo è superare il 35%>> commenta il sindaco Pino Marra. Dopodomani secondo incontro divulgativo con cittadini

di Franco POLITO

CARDINALE (CZ) – 12 MAGGIO 2015 – “E adesso differenziamo tutto”. Si chiama così il progetto di raccolta differenziata dei rifiuti con il metodo del “porta a porta” voluto e varato dall’amministrazione comunale cardinalese.

Per l’avvio mancano davvero pochi giorni. Scatterà lunedì prossimo, 18 maggio. <<Una data importante – commenta il sindaco Pino Marra – a partire dalla quale avrà inizio un servizio a cui la cittadinanza è invitata a partecipare al fine di garantire dei buoni risultati in termini di percentuali di differenziata raggiunti sul totale dei rifiuti raccolti. Dobbiamo impegnarci tutti per superare al 31 dicembre 2015 l’obiettivo del 35% di raccolta differenziata>>.

Per veicolare la “nuova era”, l’amministrazione ha in animo delle iniziative, per così dire, pubblicitarie e di supporto. Tra esse ci sono la distribuzione dei calendari settimanali della raccolta, gli avvisi ai cittadini, trasmessi tramite il servizio comune informa, di ciò che sarà raccolto il giorno successivo oltre ad altre importanti azioni in vista del raggiungimento degli obiettivi programmati.

In questi giorni, inoltre, Marra e il resto della maggioranza non faranno mancare alcune giornate informative. Dopo quella iniziale delle settimane scorse, la successiva è prevista per dopodomani, 14 maggio.

<<Nel corso dell’incontro – spiegano gli amministratori – i cittadini avranno la possibilità di porre i propri quesiti ai responsabili del progetto per ricevere i necessari chiarimenti>>. L’incontro sarà anche l’occasione per distribuire il kit che consente l’avvio del servizio (buste, calendari e altro materiale funzionale al progetto).

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.