Stampa Stampa
82

CARDINALE (CZ) – DIFFERENZIATA, C’E’ IL GRATTA E VINCI ECOLOGICO


L’amministrazione comunale premia i cittadini per ogni conferimento

di Fra. LU.

CARDINALE (CZ) – 7 AGOSTO 2015 – Rifiuti, quello che non si fa per invogliare i cittadini alla raccolta differenziata. Occorrono stimoli nuovi a trasformare un “fatto imposto” in “fatto culturale”.

L’amministrazione comunale di Cardinale ha pensato di premiare i cittadini a ogni conferimento. Nelle parole del sindaco Pino Marra la spiegazione della novità «Dal lunedì prossimo, 10 agosto – fa sapere il sindaco –  presso l’isola ecologica, saranno consegnati gratuitamente i “gratta e vinci della fortuna ecologici”, collegati all’attività di sensibilizzazione per il servizio di raccolta differenziata comunale».

Intanto lo stesso sindaco, a tutela della salute pubblica e per motivi di sicurezza igienico- sanitaria,  ha emesso ordinanza con cui ha disposto il sequestro e la distruzione di una carcassa di cane mediante affossamento a una profondità di due metri.

Il provvedimento è stato emesso in seguito alla nota del servizio veterinario dell’Asp di Catanzaro. L’animale è stato trovato morto in via M. Mirà.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.