Stampa Stampa
30

CARDINALE (CZ) – AL VIA SPORTELLO SOCIALE DI ASCOLTO


Palazzo Romiti, sede del municipio

In Comune il primo e l’ultimo giovedì di ogni mese. Svolge funzione di accoglienza e orientamento dei cittadini

di Fra. PO.

CARDINALE (CZ) –  2 AGOSTO 2016 –  Siamo ancora alla fase sperimentale, ma si tratta lo stesso di un servizio dagli innegabili vantaggi per le fasce della popolazione cui è destinato.

Da qualche giorno è stato avviato presso il Comune, lo Sportello sociale di ascolto, curato dagli assistenti sociali dell’Unione dei Comuni del Versante Jonico.

«Si tratta – spiega il sindaco Giuseppe Marra – di un progetto che prevede lo svolgimento di attività di accoglienza, ascoltoorientamento e prima consulenza ai cittadini sui servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e sulle opportunità offerte dal sistema di welfare.

Il servizio sarà attivo il primo e l’ultimo giovedì  di ogni mese, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Intanto, in vista del “Gala di moda”, organizzato per domani sera dall’amministrazione comunale, il responsabile del settore vigilanza Domenico Chiera ha emesso ordinanza con cui ha disposto la chiusura al traffico di pizza Umberto I, luogo destinato a ospitare l’iniziativa.

Il provvedimento avrà vigore dalle 7 fino al termine della manifestazione. Copia del provvedimento è stato trasmesso, tra gli altri, al comando della locale stazione dei carabinieri.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.