Stampa Stampa
73

CARDINALE (CZ) – Acqua non potabile, chiuse fontane pubbliche


Cardinale, panorama

Ordinanza cautelativa del sindaco Pino Marra sulle fonti di piazza Umberto I,  a destra e a sinistra del ponte sul fiume Ancinale, fontana Padre Pio e ingresso serbatoio “Pantanella”

di Fra. PO.

CARDINALE (CZ) – 24 GIUGNO 2015 –  il sindaco Pino Marra ha emesso ordinanza con cui ha sospeso l’utilizzo dell’acqua potabile su tutto il territorio comunale.

Il provvedimento del primo cittadino arriva dopo la nota inviate nelle stanze comunali dall’Isq  – Laboratorio di Analisi Chimiche e Microbiologiche degli Alimenti che ha sede a Cropani, nel catanzarese.

Nel messaggio si sottolinea la non potabilità dell’acqua erogata dalle fontane pubbliche di piazza Umberto I,  dalle fontane a destra e a sinistra del ponte sul fiume Ancinale, fontana Padre Pio e ingresso serbatoio “Pantanella” perché i parametri microbiologici non rientrano nei limiti stabiliti dalla legge.

«Al fine di tutelare la salute pubblica – afferma il sindaco Marra – abbiamo deciso prudenzialmente e provvisoriamente, sino all’accertamento delle cause di non potabilità della risorsa idrica, di sospendere l’acqua erogata chiudendo le fontane interessate dalla vicenda».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.