Stampa Stampa
65

CAMPIONATO MONDIALE PESCA SPORTIVA, LA CALABRIA SI METTE IN VETRINA


Sul lungomare di Soverato sfilata  dei partecipanti:  nel golfo di Squillace manifestazione che permetterà ai partecipanti di conoscere le bellezze locali

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) –  23 MAGGIO 2018 –  Sfilata delle rappresentative mondiali giunte in riva allo jonio per il campionato del mondo di pesca sportiva,e sul lungomare Europa davanti ad autorità civili e  militari le bandiere e gli inni.

Per l’Italia le nazionali a e B, in una arena gremita gli organizzatori hanno avuto modo di ringraziare tutti i soggetti che hanno reso possibile questa grande vetrina per la regione Calabria, tra cui le federazioni internazionali FIPS mar, CIPS, FIPSAS. Non è mancata la parte musicale con un riuscito intervento  del noto gruppo folk “Gli Strinari”.

Il meraviglioso golfo di Squillace, la sede scelta per il campionato del mondo di pesca  sportiva per clubs, un evento che  ha portato nella culla della Magna Graecia centinaia di presenze in un periodo ancora non estivo e che permetterà agli sportivi e ai tanti accompagnatori di scoprire le bellezze calabresi.

Nel palazzo di città era stata programmata una apposita conferenza stampa alla presenza delle massime autorità e del delegato CONI provinciale e regionale. Un programma articolato che vede coinvolte le società,soddisfatto di questo il sindaco Ernesto  Alecci che ha detto,”una grande vetrina per la nostra città sempre più tornata ai fasti della perla dello jonio,una città continuava Alecci che vede premiare gli sforzi della nostra amministrazione che giorno  dopo giorno, porta avanti iniziative volte a dare seguito al buon esito della macchina amministrativa.

Del resto continua il sindaco Ernesto Alecci,il raggiungimento di importanti riconoscimenti come la bandiera blu e quella verde,che ha rigidi criteri,come la raccolta differenziata, la qualità delle acque,i servizi a terra,le offerte ristorative e ricreative, danno il giusto senso, concludeva un soddisfatto sindaco Ernesto Alecci, al nostro continuo impegno.”

Organizzato  dal comitato regionale FIPSAS il campionato mondiale di pesca sportiva per clubs, e presentato alla fiera di Vicenza nel corso dell’evento ”pescare Show”, ha registrato  la presenza delle massime autorità della federazione italiana pesca sportiva e attività subacque.

 E’ una manifestazione di grande prestigio che esalta uno sport popolarissimo e mette in competizione i migliori talenti internazionali nel campo della pesca sportiva, al resto  penserà la tradizionale ospitalità calabrese, che da mille anni esprime nel cuore della antiva Magna Graecia, i valori autentici di cultura e di ospitalità. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.