Stampa Stampa
12

CAMMINO BASILIANO, SULLE TRACCE BIZANTINE NEL BORGO DI GUARDAVALLE


Appuntamento nella cittadina delle 12 torri e del cardinale Syrleto

di REDAZIONE 

GUARDAVALLE (CZ) –  14 MAGGIO 2021 –  Domenica 23 Maggio appuntamento a Guardavalle (CZ) con il “Cammino Basiliano” e con con l’attraversamento di un pezzo della tappa n. 47.

Una camminata (livello T) gratuita ed aperta a tutti alla scoperta, con la presenza di referenti del “Cammino Basiliano”, di sentieri e tracce basiliane e bizantine della famosa cittadina delle 12 torri e del cardinale Syrleto.

Un’iniziativa che si concluderà con la visita di un antico mulino ad acqua di Guardavalle, ristrutturato e rimesso in funzione grazie ad un progetto di comunità promosso e coordinato dall’Ass.ne “Punta Stilo”.

L’iniziativa è promossa ed organizzata, nel rispetto delle norme e disposizioni anti-covid, per promuovere il Cammino Basiliano, il territorio ed il patrimonio storico-artistico, culturale e naturalistico di Guardavalle.

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi al seguente numero: +39 3384709111.

Si ringraziano per la collaborazione le associazioni del territorio: Syrleto Valley, A.Op.T. Riviera e Borghi degli Angeli, “Cammino Basiliano”, Punta Stilo, Centro Auser di Guardavalle, Condotta Slow Food Soverato “Versante Ionico”, Comunità Terra Madre “Borghi in Comunità” di Badolato e la sezione Fidapa di Soverato.

Per ulteriori informazioni o approfondimenti scriveteci o contattateci al numero di cellulare indicato in locandina.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.