Stampa Stampa
55

CAMBIO TOPONOMASTICA A CHIARAVALLE CENTRALE. QUATTRO NUOVE INTITOLAZIONI


Strade, teatro e stadio ricorderanno figure importanti della storia recente

 di REDAZIONE

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  18 APRILE 2018 –  Quattro nuove intitolazioni a Chiaravalle Centrale.

L’amministrazione comunale intende, così, valorizzare la memoria e l’opera meritoria di personalità che si sono particolarmente contraddistinte nella storia recente della città delle Preserre.

E’ stata già autorizzata dalla Prefettura di Catanzaro la variazione toponomastica dedicata a don Saverio Bevivino, parroco di Chiaravalle per ben 43 anni.

E anche don Dino Piraino (argomento affrontato in sede di consiglio comunale su proposta della minoranza) avrà una sua intitolazione.

Nel primo caso la strada è stata già individuata, ed è ubicata tra la Chiesa Matrice e la sede municipale, nel secondo è stata avviata la relativa attività istruttoria da parte degli uffici competenti.

Una terza intitolazione riguarderò il teatro comunale. Alla dicitura storica “Impero” verrà affiancato il nome di Franco Candiloro, fondatore e presidente dell’associazione “Tempo Nuovo”, instancabile uomo di cultura, a tutto tondo.

Infine, anche lo stadio di località “Foresta” si legherà al ricordo di un grande chiaravallese: Franco Maellare, il presidente della storica promozione della Frama in Serie C2, recentemente scomparso.

“Intitolare un luogo – ha commentato il sindaco, Mimmo Donato – significa riappropriarsi degli spazi di cittadinanza, lasciare una traccia, un segno vivente delle persone e delle loro opere, come modello ideale e punto di riferimento per le generazioni presenti e future”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.