- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

CAMBIO DELLA GUARDIA, FRAGOMELE NUOVO CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA A STALETTÌ

Prende il posto di Maria Concetta Posca. Si punta a rafforzare il dialogo con la Cittadella Regionale

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) – 23 AGOSTO 2020 –  Cambio di guardia per il capogruppo di maggioranza della lista “ Liberamente”,  che sostiene il Sindaco Alfonso Mercurio, un passaggio a distanza di due anni dall’insediamento.

In questi giorni ha presentato le proprie dimissioni Maria Concetta Posca, attuale Assessore comunale che in questi mesi alle prese con l’emergenza Covid 19 ha preparato diversi bandi per la gestione dei buoni mensa oltre a garantire e rafforzare il “banco alimentare”.

Il nuovo capogruppo di maggioranza è stato individuato nel consigliere Francesco Fragomele,  coordinatore provinciale del partito di Fratelli d’Italia molto vicino alle posizioni della coordinatrice regionale Wanda Ferro.

Un tagliando a distanza di due anni, che vede la maggioranza del Sindaco Alfonso Mercurio ritrovare una nuova vitalità, che sicuramente porterà qualche novità, considerando che Fratelli d’Italia fa parte della maggioranza che sostiene il Presidente della Regione Jole Santelli.

Una nomina quella di Francesco Fragomele, che potrebbe aprire le porte verso un dialogo più diretto con la cittadella regionale, infatti, il Presidente della Regione, Jole Santelli sembra affascinata da questo territorio soprattutto la baia di Caminia.

Qui è stata vista diverse volte in compagnia del vice sindaco Rosario Mirarchi, vicino alle posizioni del Presidente della Commissione Sanità Baldo Esposito, un segnale di vicinanza politica che fa  sperare in uno sguardo di attenzione per questo territorio.

Nei prossimi mesi dunque potrebbe arrivare  qualche novità dai palazzi sia comunale che regionale, intanto l’estate prosegue con un tutto esaurito lungo le coste di questo ridente borgo collinare , un segnale di speranza dopo un lungo periodo di blocco.