Stampa Stampa
13

CALCIO, LA “VIOLA” CALABRESE


Il calabro –americano Rocco Commisso, fondatore di Mediacom e proprietario dei New York Cosmos, sta per acquistare la Fiorentina

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 26 MAGGIO 2019 – Diciassette anni di presidenza, venti giorni per chiudere la cessione.

L’era Della Valle a Firenze non è ancora finita, anche se la figura di Rocco Commisso, americano con origini in Calabria, fondatore di Mediacom e proprietario dei New York Cosmos, sembra ormai delinearsi all’orizzonte della società viola.

Nella sua storia, Commisso ha già fatto almeno due tentativi di entrare nel calcio italiano, prima con la Sampdoria e poi con il Milan.

Ci vorranno circa tre settimane ulteriori per definire tutti i passaggi burocratici. Intanto le prime firme sarebbero già state messe, per un accordo definito intorno ai 135 milioni di euro, equivalenti a 150 milioni di dollari.

Potrebbe essere lo stesso Della Valle, domani al termine di Fiorentina-Genoa, ad ufficializzare l’operazione. Commisso si era già fatto avanti con l’attuale patron della Fiorentina.

Stessa cifra, ma nessun seguito. Poi, probabilmente, un nuovo incontro tra Della Valle e Commisso a New York e l’aria di contestazione nei confronti della proprietà a Firenze hanno acceso definitivamente la trattativa. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.