Stampa Stampa
26

CALABRIA ALLO SBANDO, MANNO: «PRONTO A C‎ONFRONTO PUBBLICO CON OLIVERIO»


Grazioso Manno

Riceviamo e pubblichiamo:

PRESERRE (CZ) –  19 SETTEMBRE 2018  –  «Auguri ad Oliverio, che ha dichiarato di volersi ricandidare alla Regione.

Lo dico veramente: auguri. Gli auguri all’avversario politico, per quanto mi riguarda, non si negano mai. Naturalmente sono convinto, anzi straconvinto (e per una serie di ragioni) che alle prossime elezioni regionali Oliverio sarà sonoramente battuto.

Oggi scopre il dialogo: per quattro anni e’ stato l’alfiere del “non dialogo”; oggi scopre il rapporto con le comunità:per quattro anni ha rinviato e rinviato appuntamenti e non ha ascoltato nessuno; ha completamente esautorati i Consiglieri regionali,eletti dal popolo; ha voluto a tutti i costi le cosiddette Giunte tecniche che gli hanno consentito di essere “un uomo solo al comando”; ha tenuto per se le deleghe più importanti (vedi Turismo, Agricoltura, Cultura, Fondi comunitari, ecc.ecc.) con i risultati negativi che sono sotto gli occhi di tutti.

Nonostante le Sue proteste, il suo partito, il PD, al Governo fino al 4 marzo,  gli ha negato la possibilità di essere Commissario alla sanità; ancora oggi ha il coraggio di sottolineare il raggiungimento di risultati, mentre la Calabria continua a morire; non vede, o non vuole vedere, o peggio ancora i suoi collaboratori non glielo fanno vedere, che la disoccupazione aumenta ogni giorno di più, che la disoccupazione giovanile ha assunto numeri allarmanti, che migliaia e migliaia sono le persone che ogni anno vanno via dalla nostra Regione.

E potrei continuare a lungo: mi riprometto, con dati di fatto, di raccontare quale è la realtà in tutti i settori.

Mi piacerebbe, ma so già che non accetterà il mio invito, avere un confronto pubblico con il Presidente Oliverio. Visto che ha finalmente scelto la strada del dialogo (almeno a parole) dovrebbe dire sì alla mia richiesta di confronto: in una piazza, in TV, in un teatro.  Scelga Lui il luogo e le modalità.

Io sono pronto!

Ancora auguri, Presidente Oliverio: l’altro ieri ci ha fatto il più bel regalo possibile. Con la Sua ricandidatura (sempre che questa regga fino alle elezioni, visto che manca un anno) noi del centrodestra stravinceremo!»

Grazioso Manno, Presidente Consorzio Bonifica Ionio Catanzarese 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.