Stampa Stampa
21

“BULLISMO E CYBERBULLISMO: ASPETTI NORMATIVI E PSICO-SOCIALI”, CONFRONTO TRA SCUOLA E AVVOCATI A SQUILLACE


Seminario formativo dell’istituto Comprensivo, coinvolti famiglie e alunni

di REDAZIONE   

SQUILLACE (CZ) – 24 FEBBRAIO 2021 – In collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e con la Camera Minorile Distrettuale di Catanzaro “Primo Polacco-Francesco Perrotta”, l’Istituto Comprensivo di Squillace ha organizzato un seminario formativo sul tema “Bullismo e cyberbullismo: aspetti normativi e psico-sociali”.

L’evento, che si svolgerà oggi mercoledì 24 febbraio, alle ore 15.30, su piattaforma “GoToMeeting”, vedrà la partecipazione di  docenti, alunni, studenti e genitori.

«Si tratterà – dicono gli organizzatori –  di un momento importante di approfondimento e riflessione, al fine di sostenere strategie di prevenzione di un fenomeno giovanile particolarmente attuale».

I lavori avranno inizio con i saluti del dirigente scolastico Alessandro Carè e l’intervento, anche nel ruolo di moderatrice, dell’avvocato Mariateresa Camastra.

Poi sarà la volta dei relatori: l’avvocato Maria Rosaria Vincelli, presidente della Camera minorile distrettuale, l’avvocato Antonello Talerico, presidente dell’Ordine distrettuale degli avvocati catanzaresi, e l’avvocato Vincenzo Fulvio Attisani, penalista del foro di Lamezia Terme. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.