- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

BOTRICELLO (CZ) – Arriva la “Prima….Vera” raccolta di carta e cartone

prima vera raccolta carta e cartone [1]

Appuntamento sabato 21 marzo. In cambio del materiale raccolto rotoli di carta igienica per gli alunni del comprensivo

di REDAZIONE

BOTRICELLO (CZ) – 18 MARZO 2015 – L’Associazione di volontariato “Come un raggio di Sole” della frazione Cuturella di Cropani, in collaborazione con Eco Servizi s.r.l attività per l’ambiente di Montepaone, l’istituto comprensivo scolastico di Cropani e Botricello, il Centro Studi e Ricerca ambiente Marino di Guardavalle e le amministrazioni comunali di Botricello e Cropani, organizza per sabato 21 marzo dalle ore 9, 30 alle ore 13, 30 a Botricello in via Rinascimento una raccolta straordinaria di carta e cartone.

L’iniziativa denominata “Riciclo e scambio festeggiamo la Prima .. .Vera raccolta straordinaria di carta e cartone” avrà due obiettivi: l’ecologia, quindi il rispetto dell’ambiente inteso in questo caso con il riciclo della carta, e lo scambio vero e proprio che avverrà con questa carta per avere in cambio una fornitura straordinaria di carta igienica per gli istituti scolastici di Botricello e Cropani.

In pratica la carta e il cartone raccolto in questo giorno dagli alunni e da tutte le persone che vorranno partecipare all’iniziativa, verrà recuperato dall’Eco Servizi ed in cambio questa regalerà una fornitura straordinaria di carta igienica per gli istituti scolastici.

<<Si ringrazia – dicono gli organizzatori – il sindaco di Cropani, dottor Bruno Colosimo e gli assessori Francesco Lepera, Santina Logozzo e il dirigente scolastico dottor Elio Talarico, il sindaco di Botricello Tommaso Laporta, l’assessore Daniela Stirparo e la dirigente dell’istituto comprensivo di Botricello professoressa Isabella Marchio. Un ringraziamento particolare va all’Eco Servizi s.r.l attività per l’ambiente di Montepaone che regalerà la carta igienica e metterà a disposizione gratuitamente i propri operai e mezzi. Un premio particolare a chi raccoglierà più carta e cartone>>.