- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

BORSE DI STUDIO “VICKI CIAMPA”, AMARONI FORTIFICA UN AMORE CHE NON TRADISCE MAI

Volontà famiglia compianto cardiochirurgo Virgilio, destinate a quattro giovani neolaureati del posto

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  23 LUGLIO 2021 –  Sulle orme del compianto genitore Virgilio, cardiochirurgo di fama mondiale, la famiglia Ciampa continua a rafforzare il suo legame con Amaroni, indimenticata terra d’origine.

Il “rapporto” è immune dai chilometri che li separano.

Va oltre il comune cliché. È un afflato come pochi. È interscambio continuo di amore vicendevole che non tradisce mai.

Neanche quest’anno ha tradito.

Per volontà di Venanzio Ciampa (cittadino onorario di Amaroni) della moglie Robin Merendino, e dei fratelli Jo, Thomas e Adelina l’amministrazione comunale assegnerà le Borse di Studio“ Vicki Ciampa”, in memoria della loro amata madre.

«Le borse di studio  – dicono gli amministratori comunali – sono quatto, dell’importo di 1.500,00  euro ciascuna, da destinare ai giovani neolaureati residenti nel Comune di Amaroni che abbiano conseguito la laurea di primo livello (triennale), secondo livello (magistrale) o a ciclo unico con voto uguale o superiore a 100/110, nel periodo compreso tra il 01 luglio 2020 ed il 30 giugno 2021».

La graduatoria dei partecipanti sarà redatta come sommatoria dei punteggi ottenuti per criterio meritocratico e criterio reddituale.

Sono esclusi dalla partecipazione i vincitori delle Borse di Studio “Vicki Ciampa” e “Maestra Gina” delle precedenti edizioni, fatta eccezione per gli assegnatari del “Bonus Vicki Ciampa” erogato nell’anno 2020.

CRITERIO MERITOCRATICO

Ai partecipanti verrà assegnato il seguente punteggio:  voto di laurea 110/110 e lode,  punti 16; voto di laurea 110/110, punti 14; voto di laurea compreso tra 100/110 e 109/110,  punti 12.

CRITERIO REDDITUALE

Ai partecipanti, sulla base della documentazione relativa alla situazione economica familiare (ISEE) in corso di validità, sarà assegnato il seguente punteggio:  reddito familiare fino ad euro 6.000,00, punti 2; reddito familiare da euro 6.000,00 e fino ad euro 10.000,00,  punti 1; reddito familiare superiore a euro 10.000,00 o ISEE non allegato, punti 0.

A parità di punteggio costituiscono titoli di preferenza nell’ordine: il maggior voto di laurea; la minore età.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE 

La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello predisposto dall’ Ente, disponibile c/o l’ufficio Protocollo e sul sito Istituzionale www.comunediamaroni.it, dovrà pervenire al Protocollo del Comune in busta chiusa con l’indicazione della dicitura “Borsa di Studio Vicki Ciampa” entro e non oltre le ore 12:00 del 02 agosto 2021.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione: copia del certificato di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, con relativa votazione; copia di un documento di riconoscimento;  copia della Certificazione Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità (non obbligatoria).