- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

BORGIA (CZ) – Si ribalta escavatore, morto noto imprenditore

AMBULANZA [1]

L’uomo stava eseguendo dei lavori nell’agriturismo di famiglia. Il terreno intriso dall’abbondante pioggia di questi giorni, ha ceduto sotto il peso del mezzo. Il decesso nella notte all’ospedale di Catanzaro. Indagano i carabinieri

di REDAZIONE

BORGIA (CZ) – 8 APRILE 2015 – Mezzi da lavoro fatali. Un uomo, Giuseppe Ponterio, di 84 anni, è morto a causa delle ferite riportate dopo che si è ribaltato un mini escavatore a bordo del quale stava lavorando a Roccelletta di Borgia, a pochi chilometri da Catanzaro.

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio nell’agriturismo, una rinomata struttura della provincia catanzarese, di proprietà della famiglia della vittima. L’escavatore, secondo la ricostruzione dei carabinieri, si è improvvisamente capovolto a causa del cedimento del terreno, intriso dall’abbondante pioggia venuta giù negli ultimi giorni.

Dopo l’allarme, fatto scattare dai familiari dell’uomo, sul posto è giunto un elicottero del servizio di emergenza sanitaria che ha provveduto a trasportare il ferito nell’ospedale di Catanzaro, dove è morto dopo alcune ore a cause delle complicazioni.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Girifalco aglio ordini del capitano Silvio Maria Ponzio.