Stampa Stampa
40

BORGIA (CZ) – PARCO SCOLACIUM, LE “GARANZIE” DI DORINA BIANCHI A RICCARDO BRUNO


Proficuo incontro tra il candidato a sindaco di “Borgia Democratica” e il sottosegretario di Stato. Prospettata fattiva intesa per valorizzare sito archeologico

 di REDAZIONE

 BORGIA – 29 maggio 2016 – Dopo il successo del convegno organizzato a Borgia su “Archeologia e lavoro”, il candidato a sindaco di “Borgia Democratica” Riccardo Bruno ha incontrato oggi il sottosegretario di Stato al Turismo del Mibact, onorevole  Dorina Bianchi. Presente anche la candidata a consigliere comunale Bakhita Ranieri, archeologa, l’incontro si è svolto nella suggestiva cornice del Parco archeologico di Scolacium, a Roccelletta.

 E’ stato un confronto proficuo, in quanto, dopo che Riccardo Bruno ha rappresentato all’onorevole Dorina Bianchi la necessità di valorizzare il sito archeologico, la sottosegretaria si è dimostrata molto interessata, assicurando una fattiva collaborazione in questo senso con il gruppo “Borgia Democratica”.

 Nell’occasione, si è parlato anche dell’accordo, firmato di recente, proprio a Scolacium, tra Regione e Direzione regionale dei Beni Culturali, che prevede l’assegnazione agli uffici e ai luoghi di cultura di soggetti disoccupati o percettori di ammortizzatori sociali in deroga.

 Un accordo importante che consentirà anche al Parco di “Scolacium” di avere la disponibilità lavorativa, nei prossimi mesi, di alcune figure specialistiche in grado di dare un valido supporto. 

 L’onorevole Dorina Bianchi ha assicurato a Riccardo Bruno che l’area della Roccelletta è uno degli attrattori individuati dal Pon Cultura, per i quali sono previsti importanti finanziamenti ministeriali.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.