Stampa Stampa
9

BIBLIOTECA DI DAVOLI, DIECI ANNI AL SERVIZIO DELLA CULTURA


Fra le prime cinque  biblioteche calabresi e tra le più importanti del sistema nazionale

di REDAZIONE 
DAVOLI (CZ) –  7 MAGGIO 2022 –  Festeggiamenti a Davoli per il decennale della Biblioteca Pubblica Davoli, gestita dai volontari dell’Associazione Volontariato Vincenziano.
La struttura costituisce un polo culturale e di accoglienza e aggregazione sociale per Davoli e l’intero comprensorio grazie alle numerose attività promosse e realizzate al suo interno.
In questi anni gli scaffali della biblioteca si sono esponenzialmente arricchiti di volumi di qualsiasi genere; fino ad arrivare oggi a contare ben 70.000 pubblicazioni, attestandosi così fra le prime cinque  biblioteche calabresi e tra le più importanti del sistema nazionale.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla volontà e alla tenacia del Presidente  Aldo Marcellino, all’instancabile impegno profuso dai volontari, alle donazioni dei cittadini e ad una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale.
«“Impegno Comune”  – sottolinea il sindaco di Davoli, Giuseppe Papaleo –  sin dal primo mandato ha concesso a titolo gratuito i locali adibiti a biblioteca, manifestando concretamente l’importanza vitale per una comunità di investire e promuovere la cultura.
Ancora auguri, e grazie per il lavoro colmo di passione che svolgete nella nostra comunità».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.