Stampa Stampa
15

BATTAGLINA, STOP AL PROGETTO


Comune di San Floto annulla permesso a costruire discarica

di REDAZIONE

SAN FLORO (CZ) –  28 LUGLIO 2018 –  Il Comune di San Floro ha annullato il permesso a costruire una discarica a Battaglina con la determina numero. Dopo undici anni il comune di San Floro annulla il permesso a costruire l’impianto ponendo fine ad una triste vicenda che ha visto Legambiente Calabria, combattere strenuamente sin dall’inizio, attraverso l’azione legale e partecipando, con i suoi circoli di Girifalco e Catanzaro, alla mobilitazione della cittadinanza ed all’azione del “comitato No Battaglina”. Soddisfazione è stata espressa dall’associazione ambientalista che parla di “una lunga lotta che si è rivelata vincente”.

“Ora manca un’ultima importante azione – dichiara Anna Parretta, Centro di azione giuridica di Legambiente Calabria – e riguarda le disposizioni che il decreto di annullamento della Regione Calabria prevede: la rimozione da parte della società Sirim di tutti gli interventi eseguiti per la realizzazione dell’impianto ed il completo ripristino dello stato dei luoghi, nonché l’esecuzione di ogni ulteriore opera e/o adempimento necessario alla messa in sicurezza dell’area anche dal punto di vista idrogeologico”.

“Legambiente Calabria chiede ancora una volta – afferma Andrea Dominijanni, vicepresidente di Legambiente Calabria – che tutte le Amministrazioni competenti si attivino, finalmente e con urgenza, per ottenere, nell’interesse della cittadinanza, il ripristino dell’ambiente ed il risarcimento danni. La nostra Associazione vigilerà affinché non vengano adottate ulteriori tattiche dilatorie da parte della società responsabile”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.