- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

BANCOMAT DANNEGGIATO A PALERMITI, EMANUELE: «GESTO INQUALIFICABILE»

Presa di mira anche auto del Comune

di Salvatore TAVERNITI – Gazzetta del Sud 3 maggio 2023

PALERMITI (CZ) –  8 MAGGIO 2023 –  Danneggiato lo sportello Atm bancomat a Palermiti.

Ignoti avrebbero manomesso la tastiera dello sportello automatico versando un liquido all’interno, probabilmente una bevanda. Il mancato funzionamento del bancomat è stato segnalato dai alcuni cittadini agli amministratori comunali, i quali hanno subito comunicato il problema all’istituto bancario titolare del servizio.

La stessa banca ha poi informato l’amministrazione che non si trattava di un problema tecnico, ma di danneggiamento.

Lo sportello era stato installato lo scorso anno grazie ad una convenzione tra Comune di Palermiti e la Banca di Credito Cooperativo di Montepaone che prevede anche il servizio di tesoreria comunale con la riduzione dei costi del 20% e con lo scopo di consentire ai cittadini palermitesi di effettuare tranquillamente in loco prelievi e altre operazioni bancarie senza recarsi in altri comuni.

Il gesto vandalico che ha causato il blocco del servizio per diversi giorni è stato stigmatizzato dal sindaco Domenico Emanuele e dall’amministrazione.

«Tale gesto – è stato sottolineato – è assolutamente inqualificabile ed incivile a danno di un servizio utile ed importante per tutta la popolazione e di recente attivazione.

Invitiamo tutti al rispetto e alla salvaguardia dei servizi pubblici affinché quanto accaduto non si verifichi più.

Sicuramente l’istituto bancario titolare del servizio informerà le autorità competenti e adotterà i conseguenti provvedimenti».

Nell’occasione gli amministratori locali hanno segnalato che oltre al danneggiamento dello sportello bancomat è stato constatato che, su segnalazione di un dipendente comunale, l’autovettura del Comune “Dacia Sandero” è stata danneggiata nella parte superiore da ignoti.