Stampa Stampa
48

BALLI VIETATI A SOVERATO, CHIUSA DISCOTECA


Multa per il titolare

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) –  20 AGOSTO 2021 –  Prosegue l’attività di controllo, alle persone ed ai locali pubblici, predisposta dal Questore di Catanzaro per contrastare forme di assembramento, ovvero accertare il regolare rispetto delle misure prescritte per contenere il contagio da Covid-19, necessarie per garantire l’esercizio in sicurezza delle attività sociali ed economiche, in particolare, da parte dei gestori dei numerosi locali ubicati sulla fascia costiera catanzarese e noti, in questo periodo dell’anno, per svolgere eventi musicali che esercitano un forte richiamo sulle molte persone che affollano questi luoghi di vacanza.

Nell’ambito di detta attività, nella serata appena trascorsa, i poliziotti della Squadra Amministrativa della Divisione PAS della Questura hanno proceduto al controllo di una nota discoteca ubicata nel Comune di Soverato, mentre era in corso una serata musicale con DJ set, a cui partecipavano numerose persone, molte delle quali intente a ballare.

Considerato che l’attività da ballo è attualmente vietata e che in diverse zone del locale si riscontrava una considerevole presenza di avventori assembrati, quindi senza che fosse rispettato il previsto distanziamento sociale, privi dei dispositivi di protezione delle vie aeree, in spregio delle misure anti COVID-19, al titolare del locale veniva contestata la sanzione amministrativa pecuniaria prevista, da € 400,00 a € 1000,00, per la violazione dell’art. 4 comma 1 lettera C del D.L. 23 luglio 2021 nr. 105 e la contestuale applicazione della sanzione accessoria della chiusura provvisoria dell’esercizio per la durata di 5 giorni.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.