Stampa Stampa
25

BADOLATO, UN BORGO DA SCOPRIRE E DA PROTEGGERE


Badolato, un'immagine

Centro storico cittadina ionica scelto da Fai Catanzaro per la XXVII edizione delle Giornate di Primavera. Sabato prossimo conferenza stampa presentazione iniziativa

di REDAZIONE   

BADOLATO (CZ) – 13 MARZO 2019 –  Sabato 23 e Domenica 24 Marzo si terrà la XXVII edizione delle Giornate di Primavera, la più grande festa in piazza dedicata alla bellezza del nostro paese da scoprire e da proteggere.

 La Delegazione Fai di Catanzaro ha scelto per questa edizione l’antico borgo di Badolato che rappresenta uno dei borghi di eccellenza della Regione Calabria e conserva ancora intatta la sua struttura urbanistica medievale.

 Crocevia di popoli e di culture, con le sue antiche Chiese e le sue Confraternite Religiose ultrasecolari, i suoi palazzi storici e le tantissime tradizioni popolari culturali, religiose ed eno-gastronomiche, è diventato in questi ultimi anni una meta turistica internazionale, una sorta di “destinazione umana interculturale”, il “Borgo degli artisti e degli stranieri”. 

Il programma ufficiale delle Giornate Fai di Primavera di Badolato verrà illustrato in una conferenza stampa, coordinata dal già giornalista Pietro Melia, che si terrà Sabato 16 Marzo 2019 alle ore 12.00 presso il Santuario Basiliano della Madonna della Sanità di Badolato borgo (strada provinciale, bivio per Serra San Bruno).

Interverranno i responsabili-delegati Fai, rappresentanti istituzionali ed ecclesiastici, referenti delle associazioni locali e dei partner co-organizzatori della manifestazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.