Stampa Stampa
17

BADOLATO, TUTTI I COLORI DELL’AUTISMO


Qualificato ed importante convegno a cura della Coop.Sociale “La Cicogna”. Appuntamento per Sabato 11 maggio, ore 9.00,  presso la sala della delegazione comunale della frazione marina  

di REDAZIONE

BADOLATO (CZ) –  5 MAGGIO 2019 –  La Coop. Sociale “La Cicogna”, in collaborazione con l’Asilo “Imparare giocando” (già promotore di altri incontri formativi sul territorio), organizza il convegno i “Tutti i colori dell’autismo” co-patrocinato dal Comune di Badolato e dal suo Ass.to alle Politiche sociali guidato da Daniela Trapasso.

Gli interventi previsti coprono molteplici ambiti per consentire a tutti i partecipanti – insegnanti, genitori, educatori, psicologi – di costruire un percorso in base ai propri interessi. Il convegno ha un impatto sociale e culturale, prendendo in relazione la sostenibilità sociale e il ruolo della famiglia, oltre ad una valenza clinica ed educativa.

Si intende provare a creare un’occasione di confronto tra coloro i quali parteciperanno, fornendo e valorizzando anche in questa occasione la possibilità di collaborare in futuro e lavorare in rete.

La discussione, a partire dalle ore 09.00, si articolerà secondo il seguente programma: saluti istituzionali dell’Assessora alle Politiche Sociali di Badolato, Daniela Trapasso; intervento della dott.ssa Giusy Saccà (Psicologa) su “Servizio sociale di base: primo passo verso la rete istituzionale”; intervento della dott.ssa Francesca Gemelli (Terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva) su “Presentazione disturbo spettro autistico e processi riabilitativi”.

E ancora, intervento della dott.ssa Tiziana De Masi (Logopedista) su “Comunicazione e linguaggio nei disturbi dello spettro autistico”; ore 11.30 – Pausa e coffee break; intervento della dott.ssa Lucia Sica (Pedagogista) su “Star bene a Scuola: empatia dell’insegnante); intervento del dott. Andrea Tucci (Psicologo/Psicoterapeuta) su “Genitorialità e disabilità”.

Il convegno si terrà a Badolato Marina in data Sabato 11 maggio 2019, dalle ore 09 alle ore 13, presso la sala della Delegazione Comunale (ex Ufficio/Giudice di Pace).

«Addetti ai lavori, famiglie e cittadini interessati al tema sono invitati a partecipare» dicono gli organizzatori. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.