Stampa Stampa
74

BADOLATO, RICORDANDO NICOLA CAPORALE


Omonimo Circolo Letterario gli dedica l’estemporanea di pittura “Scorci di Badolato Borgo”

di REDAZIONE 

BADOLATO (CZ) – 30 GIUGNO 2019 – Nel 25° anniversario della scomparsa dell’Artista Poliedrico Nicola Caporale l’omonimo Circolo Letterario organizza una estemporanea di pittura sul tema “Scorci di Badolato Borgo”.

L’evento  avrà luogo domenica 21 Luglio 2019.

Punto di incontro sarà Piazza Castello, a Badolato Borgo, alle ore 9: a cura degli organizzatori verrà apposto il timbro e il numero progressivo sul retro della tela già in possesso dell’artista.

La partecipazione è aperta a tutti i pittori professionisti e non, che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Gli artisti dovranno collocarsi nei siti a loro piacimento, tra i vicoli e le vie del Borgo dove le opere dovranno essere realizzate, pena l’esclusione.

L’iscrizione alla estemporanea deve avvenire entro il 12 Luglio 2019 inviando in allegato copia di un documento di identità valido fronte/retro e la scansione della scheda di partecipazione compilata al seguente indirizzo di posta elettronica “info@nicolacaporale.it” con indicata nell’oggetto “estemporanea 2019,” l’iscrizione prevede una quota di partecipazione di euro 20 (venti) tramite bonifico bancario (IBAN IT 83 I 076 0104 4000 0100 9427 996) oppure C.C.P. n. 100 942 7996. Sarà inoltre possibile, entro la medesima data, consegnare a mano la propria candidatura presso il circolo culturale “Nicola Caporale” Via Garibaldi, 26 – Badolato Marina, previo contatto telefonico al n° 0967 814037.

Ogni artista potrà partecipare con una sola opera con tecnica ad olio o acrilica e dovrà essere tassativamente realizzata entro gli spazi e la vita del borgo, pena l’esclusione.

La tela dovrà essere di cm 40×50, i partecipanti dovranno essere muniti di tutto il materiale occorrente alla realizzazione dell’opera, le tele con misure diverse da quella indicata saranno tassativamente escluse.

Le opere, senza firma, dovranno essere consegnate alla Commissione entro le ore 18 unitamente alle buste chiuse contenente i dati identificativi dell’artista, nome, cognome, indirizzo, n. di tel., il nome dell’opera, e dove ci fosse, anche l’indirizzo di posta elettronica. Sulla busta chiusa dovrà essere apposto lo stesso numero riportato sul retro della tela per consentire la corretta identificazione dell’autore dell’opera.

Le opere saranno giudicate da una commissione composta da professionisti esperti in materia, che prenderà visione degli elaborati che saranno consegnati in maniera anonima alla Commissione che le tiene in custodia e saranno rese il giorno della premiazione. A valutazione ultimata verranno aperte le buste numerate contenenti i dati identificativi dell’artista. Il giudizio espresso dalla Commissione sarà insindacabile.

Il concorso prevede due premi in denaro il primo di € 400,00 (quattrocento) il secondo di € 200,00 (duecento). La premiazione avverrà il 21 agosto 2019 durante il convegno su “Nicola Caporale”. A tutti gli artisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

I partecipanti sollevano il circolo letterario “NICOLA CAPORALE” da ogni responsabilità per eventuali danneggiamenti delle opere durante la loro esecuzione. L’iscrizione vale come autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’ID 196/2003 per eventuale invio di materiale informativo relativo a future iniziative.

Nel corso dell’estemporanea, durante l’esposizione delle opere e in occasione della premiazione, sono autorizzate riprese per mezzo di videocamere foto e TV.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.