Stampa Stampa
74

BADOLATO (CZ) – STAKLKING E FEMMINICIDIO, PROSEGUE TOUR MCL


Riceviamo e pubblichiamo:

BADOLATO (CZ) – 25 GIUGNO 2017 –  Su spinta dei sig.ri Mario Luzzi, Clara Napoli e Iolanda Paparo, alla presenza di esponenti della carta stampata e con il patrocinio del Comune di Badolato, si è svolto un incontro in materia di stalking e femminicidio.

Ha dato inizio ai lavori, con i saluti istituzionali del caso, l’ Ass.ra Trapasso, poi proseguiti con le relazioni del Dott. Roberto Totino, Dott. Silvestro Giacoppo, Dott.ssa Maria Grazia Muri e Avv. Dario Gareri.

L’incontro, tenutosi presso la sede della delgazione municipale di Badolato, alla presenza di un pubblico, giunto da più parti, attento e desideroso di partecipare, nonostante il caldo, si è sviluppato partendo dal significato della brochure che in sinergia, le associazioni Astarte, Movimento Cristiano Lavoratori, L’Arca di Montepaone e Csv-Catanzaro hanno inteso redigere e divulgare già da qualche tempo, attraverso eventi pubblici e con la distribuzione in varie agenzie educative, a partire da scuole e parrocchie.

Tutto questo proseguirà, in un’ ideale tour di sensibilizzazione ed informazione, con un appuntamento venerdì prossimo (giorno 30 Giugno p.v.) nel comune di S. Caterina, presso il centro per gli anziani.

Le parole chiavi dell’incontro dunque, sono state “parlare “ e “far parlare “ del terribile fenomeno del femminicidio, trovando aiuto in realtà associazionistiche e nelle forze dell’ordine presenti sul territorio e soprattutto trovando il coraggio di denunciare, per lottare aspramente contro di esso.

Lo spirito sul quale poggiano i vari appuntamenti che vedranno protagoniste le associazioni, che hanno realizzato la brochure informativa è quello, prima di tutto, di non rimanere nel silenzio, di contrastare il c.d. “effetto Genovese” o del “ cattivo samaritano”, per cui si decide troppo spesso di risultare impassibili di fronte ad accaduti seri e gravi, ma piuttosto, ciascuno di dare un grande apporto , anche semplicemente con gesti ed iniziative costanti, volendo mettere al centro di tutto la persona umana e proteggendola da attacchi selvaggi e vili di persone violente e sicuramente prive di scrupolo.

Movimento Cristiano Lavoratori –  Cz- Kr

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.