Stampa Stampa
27

AUTOCISTERNA “INTRAPPOLATA” A MONTECOVELLO, DISAGI SULLA SP 72


Adibita al trasporto di azoto liquido, è stata liberata dai vigili del fuoco

di REDAZIONE 

GIRIFALCO (CZ) –  31 GENNAIO 2019 –  Squadre dei Vigili del Fuoco della sede Centrale di Catanzaro e del distaccamento volontario di Girifalco con supporto di Autogru sono intervenute questa mattina sulla SP72 in località Montecovello per un autoarticolato cisterna, adibito al trasporto di azoto liquido, bloccato sulla sede stradale.

L’automezzo stava percorrendo il tratto di strada in salita caratterizzato da una serie di tornanti in prossimità di una nota azienda calabrese quando, per il manto stradale reso viscido dalla pioggia e per il peso del carico trasportato, si è bloccato lungo la carreggiata non riuscendo a riprendere la marcia.

L’intervento dei vigili del fuoco con supporto di autogru è valso a trainare in zona sicura il mezzo voluminoso e pesante permettendo allo stesso di riprendere il viaggio.

Sul posto i carabinieri della locale stazione per quanto di competenza. Il tratto della SP72, in considerazione della pericolosità della sostanza trasportata, è rimasto chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.