Stampa Stampa
9

ATLETICA, LA SAKRO CROTONE VINCE E CONVINCE


Gli atleti crotonesi protagonisti nelle gare del fine settimana

di REDAZIONE 

CROTONE  –  3 GIUGNO 2019 –  Anche in questo importante fine settimana di gare di campionato Fidal la SAKRO continua a correre partendo proprio dallo storico evento casalingo della Capocolonna  – Crotone, svolto sabato primo giugno e giunto alla 7ma edizione del suo nuovo corso.

Nella suggestiva corsa crotonese, che unisce il promontorio lacinio, luogo della partenza della gara, con il traguardo posto nel pieno centro del lungomare cittadino, la delegazione degli atleti krotoniati si è messa in mostra in particolare con la forte atleta Vanessa Cardamone, medaglia d’oro nella sua categoria e terza classificata assoluta.

Una gara quella della Capocolonna Crotone sempre molto apprezzata dai numerosi master giunti da tutta la regione per disputare la tappa del CdS, accolti da una splendida organizzazione curata nei minimi particolari.

Parte del settore giovanile della Scuola Atletica Krotoniate è stato invece impegnato domenica 2 giugno a Catanzaro in occasione del Campionato di società Esordienti/Ragazzi e il Campionato regionale individuale Cadetti.

I krotoniati tornano a casa con il titolo di vice-campione regionale vinto da Paolo Lettieri, seguito sul podio dal compagno di squadra Emmanuel Zizza, medaglia di bronzo. Entrambi i Cadetti stanno dimostrando tutta la loro crescita a seguito di un primo anno intenso di allenamenti, sotto la supervisione di coach Pacenza.

A Catanzaro inoltre ha debuttato per la prima volta in assoluto nel palcoscenico dell’atletica leggera, sfiorando il podio, Salvatore Lerose (categoria Ragazzi, classe 2007), uno degli ultimi arrivi nel settore giovanile della SAKRO ma già pronto a dimostrare tutto il suo talento. Insieme a lui a correre anche Francesco Giungato, che dopo un periodo altalenante nell’allenamento atletico sta riprendendo la sua piena condizione fisica.

Il gruppo giovanile ora punta alle prossime gare in programma, dove mettere in luce tutti i risultati dei propri sforzi nella preparazione.

Appuntamento quindi a fine mese nel 3° Meeting Città di Cosenza – manifestazione regionale su pista giovanile.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.