- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

ASTE PUBBLICHE PROVINCIA CATANZARO, COMUNE PALERMITI SI AGGIUDICA DUE MEZZI

Emanuele: “Operare con tale modalità rappresenta un acquisto vantaggioso”

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 17 marzo 2022)

PALERMITI (CZ) –  23 MARZO 2022 –  Sono in atto diverse aste pubbliche indette dall’amministrazione provinciale di Catanzaro per l’alienazione di beni immobili e di mezzi di proprietà.

Ad una delle aste ha partecipato anche il Comune di Palermiti che ha formulato offerte  per due mezzi in dotazione all’area tecnica della Provincia, aggiudicandoseli.

Si tratta di un’automobile Fiat Panda e di una macchina operatrice semovente, che è una pala meccanica utilizzata per la movimentazione, l’escavazione e il trattamento di materiali inerti.

Con determinazione del dirigente del servizio gestione autoparco della Provincia, ingegnere Floriano Siniscalco, si è, quindi, provveduto all’aggiudicazione definitiva dei due mezzi in favore del Comune di Palermiti per la somma complessiva di circa 11 mila euro.

«Ora verranno espletati gli atti – specifica il sindaco Domenico Emanuele – per il passaggio di proprietà.

Intanto, vorrei rilevare che l’acquisizione con tale modalità rappresenta un acquisto vantaggioso per il nostro Comune e la possibilità di detenere in proprio mezzi utili per la collettività».

La Provincia di Catanzaro aveva effettuato nei mesi scorsi la ricognizione dei mezzi di proprietà, decidendo la loro alienazione al fine di ottemperare ai criteri di economicità e trasparenza e dando la possibilità a soggetti privati e ad enti pubblici di utilizzarli in quanto, seppur con immatricolazione risalente a diversi anni addietro, ancora perfettamente funzionanti.